Dal centrocampo all’attacco il Torino spera in tre conferme che però tardano ad arrivare, rallentando le trattative in entrata

Belotti si sta prendendo diverso tempo per decidere il suo futuro. Cairo ha fatto l’ultima offerta, il Gallo ora deve fare le sue valutazioni, purtroppo il tanto tempo che il capitano del Torino si sta prendendo rallenta il mercato in zona offensiva. Il Toro infatti ha già pensato ai possibili sostituti di Belotti, ma le trattative non sono ancora chiuse, e il Toro aspetta la risposta del suo numero 9. I due obiettivi di mercato sono punte con caratteristiche completamente differenti. Uno è un obiettivo che il Toro ha da qualche anno, un giocatore spesso accostato ai granata: Joao Pedro. Il numero 10 del Cagliari è sempre stato accostato ai granata senza poi vestire la maglia del club torinese, tuttavia la retrocessione dei rossoblu potrebbe modificare la situazione. Con 13 gol e 4 assist in 37 partite l’attaccante 30enne potrebbe far comodo a Juric, per di più è un giocatore molto versatile, infatti il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, ma può giocare anche prima punta o trequartista. I granata possono far leva sul contratto in scadenza nel 2023. L’altro possibile sostituto di Belotti è un giocatore più di prospettiva: Artem Dovbyk, 24 anni, ucraino, alto 189 cm, vale 5 milioni di euro e nel campionato ucraino ha segnato 14 gol e fornito 5 assist in appena 17 partite.

Bremer è richiesto da tutti, l’Inter si è mossa per prima ma niente accordo

Gleison Bremer, dopo essere stato premiato come miglior difensore della Serie A, è, come era prevedibile, al centro di diverse trattative dei big club. L’Inter sembra essere la squadra più in vantaggio, anche se non c’è ancora nessun accordo con il Torino, ad essere interessate al centrale brasiliano ci sono anche il Milan campione d’Italia e il Tottenham di Antonio Conte. Il numero 3 granata ha detto in qualche occasione che a lui piacerebbe continuare a giocare in una difesa a tre, questo sembrerebbe escludere, o almeno sfavorire il Milan che gioca con la difesa a quattro. In ogni caso Bremer il prossimo anno giocherà la Champions League.

Sulla trequarti si punta a Solomon

Serve sostituire Brekalo che lascerà i granata. Il profilo a cui i granata sono più interessati è quello di Solomon, 22enne israeliano che in 16 partite di campionato ha segnato 4 gol e fornito 1 assist giocando principalmente ala sinistra. In alternativa i granata pensano a Laurienté e Strefezza. Il primo vale 7 milioni e in 35 presenze in Ligue 1 ha segnato 6 volte e ha fornito 2 assist. Il secondo invece è un 25enne del Lecce che ha giocato in Serie B 35 partite totalizzando 14 gol e 6 assist. un bottino niente male per un giocatore che gioca come ala o come trequartista. Tutte queste trattative, e altre possibili future, però dipendono da due situazioni molto delicate: le trattative con Leicester e Juventus per Praet e Mandragora, la cui permanenza al Toro resta fortemente in bilico.

Gleison Bremer of Torino FC gestures at the end of the Serie A football match between Torino FC and AS Roma. AS Roma won 3-0 over Torino FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 06-06-2022


161 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genà
10genà
3 anni fa

#societàseria #maquandomai

Scimmionelli
3 anni fa

Ma infatti la societa’ si e’ mossa in anticipo e ha preso Sanabria 2 anni fa e Pellegri a Gennaio. Belotti andra’ in scadenza come ci sono andati Bianchi e Nkoulou e amen. Lo sanno anche i muri e i piani sono quelli. Sono certi giornalai che se non tirano… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Scimmionelli

“Sono certi giornalai che se non tirano fuori un marchettone al giorno su Belotti non sono contenti perche’, altrimenti, nessuno li legge.” Molto semplice, dovrebbero averlo capito tutti ormai. E’ palese Eppure il fatto che qualcuno ancora segua questa telenovela fa pensare davvero male sulle persone. Mi spiace scriverlo, ma… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Messi così, l’unico obiettivo realizzabile è la salvezza.” lo scorso anno si disse : cn vania in porta andiamo in B, con questa rosa andiam oin B…. il mantra ora invece è : messi cosi l’obiettivo è la salvezza.

odix77
3 anni fa
Reply to  odix77

no no io come vedi non ho scritto assolutamente niente di europa o di qualunqaue altra cosa….ma a te un qualunque senso medio di un qualunqaue commento ti è chiaro o hai solo slogan da scrivere?

odix77
3 anni fa
Reply to  odix77

“”lo scorso anno si disse”” tu dovresti imparare a leggere invece….

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

E invece no, perche’ il centravanti con Juric conta relativamente poco e ha sempre fatto pochi gol. Dove serve investire sono i due trequartisti perche’ Brekalo (a parte le ambizioni di andare nel calcio che conta alla Alessio Cerci) era appena sufficiente se si vuole andare a certi livelli, Praet… Leggi il resto »

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Non credo alle favole, ma neanche ai racconti horror con presidenti alla Secondo Turno di Notte di Stephen King. Cairo per voi e’ quello. Come se nei 10 anni prima di lui fossimo andati sempre in Europa (quando eravamo piu’ in serie B che in serie A)

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Che cosa c’entra Zaza, scusa?

odix77
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

ha il cervello in loop su zaza rauti e millico.. li scrive ogni tre commenti…. è il suo slogan di questi giorni.. poi tranquillo ne troverà un altro, ma sempre slogan… se poi ti aspetti risposte con senso, allora beh no puoi aspettare

odix77
3 anni fa
Reply to  odix77

IO COSA VOGLIO??? ma ripeto ma sai leggere? quando juric ha fatto il commento sui 10 giocatopri tu oltre a leggere 10 giocatori hai sentito anche il resto?? non l’ho detto io, l’ha detto lui che tipo di giocatori vuole …. dai basta mi sembra di parlare del nulla… continua… Leggi il resto »

pazko
pazko
3 anni fa

Magari sono d’accordo per fare vendere i giornali!!!!!!!!!

Torino, il Cagliari apre alla cessione di Joao Pedro. Il ds Capozucca: “Andrà via”

Asse Toro-Cagliari: con Joao Pedro si tratta, per Cragno c’è ancora distanza